Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

FARe-formarsi assieme responsabilmente

FARe-formarsi assieme responsabilmente

PDFStampaE-mail

Al via un ciclo di incontri, promossi dal Servizio di salute mentale di Trento, di sensibilizzazione sul disagio psichico. Gli appuntamenti si svolgeranno tutti presso la sala Conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina a Trento dalle 17.00 alle 19.00 nei seguenti giorni: 10 ottobre ANSIA E ATTACCHI DI PANICO; 17 ottobre DEPRESSIONE 7 novembre DISTURBO BIPOLARE; 14 novembre DISTURBO DI PERSONALITA’; 21 novembre PSICOSI. L’iniziativa è inserita all’interno del progetto FARe-formarsi assieme responsabilmente nato nel 2015. Negli incontri in oggetto a parlare, davanti al pubblico, ci saranno persone che stanno vivendo o hanno vissuto sulla loro pelle il disagio mentale e al loro fianco familiari, operatori e medici. Raccontando la loro esperienza diretta, queste persone potranno dimostrare come la “recovery” – ovvero quel percorso di guarigione personale che può portare ad un cambiamento, ad un miglioramento della qualità della vita nonostante la malattia – non sia solamente un concetto astratto, ma un obiettivo concreto da raggiungere. Informazioni ed iscrizioni: 0461 902884,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta