Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Brasile - 4 trentini a Rio+20

Brasile - 4 trentini a Rio+20

PDFStampaE-mail
rio-20-il-futuro-che-vogliamo_primopiano1Quattro giovani trentini sono a Rio, dove parteciperanno alla Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile (Rio+20), a vent'anni dalla prima conferenza mondiale sul tema. I quattro, Chiara Zanotelli, Sara Cattani, Daniele Saguto e Matteo Conci, che hanno tutti alle spalle esperienze all'estero e di comunicazione giornalistica, sono risultati vincitori del concorso 'Racconta la Rio +20', promosso dall'associazione Jangada di Trento e dall'Associazione italiana di educazione ai media e alla comunicazione (Med), nonché dall'Assessorato alla Solidarietà internazionale e Convivenza e dall'assessorato all'Ambiente della Provincia autonoma di Trento, in partenariato con la brasiliana Viração Educomunicao in Brasile. A Rio faranno parte dello staff della Agenzia di stampa giovanile internazionale, che raccoglierà oltre un centinaio di giovani fra i 15 e i 30 anni da vari paesi del mondo. I loro contributi saranno ospitati sul blog del Passo-Patto per lo sviluppo sostenibile del Trentino. Seguiamoli! Informazioni.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta