Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Nepal, la magia della Valle di Kathmandu e l'Annapurna visto da Pokrara

Nepal, la magia della Valle di Kathmandu e l'Annapurna visto da Pokrara

PDFStampaE-mail

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal  21 ottobre/ 5 novembre; 5/19 novembre; 18 novembre/ 2 dicembre; 2/17 dicembre; 23 dicembre/6 gennaio 2018; 3/17 febbraio 2018; 17 febbraio/3 marzo 2018; 3/18 marzo 2018 un viaggio in Nepal. "Il Nepal non si è trasformato in luogo di sole catastrofi. Noi, coi nepalesi, guardiamo avanti. E RAM continua a proporre questa tenerissima destinazione con un viaggio che era da tempo previsto per fine ottobre, e continua ad esserlo - anzi è confermato anch'esso. Abbiamo incontrato i nostri amici nepalesi del Fair Trade nei giorni scorsi a Milano: non tutto è andato distrutto, stanno rimettendosi in piedi, sicuramente ricostruiranno anche parte dei monumenti crollati e il nostro viaggio darà anch'esso una mano, finanziando qualcosa che stiamo studiando".Viaggio NO TREKKING: Kathmandu è a soli 1500 metri! Visite alle località fondamentali della Valle che è il cuore del Nepal, con il centro storico della capitale e le città d'arte di Patan e Bhaktapur, oltre a Swayambhu Pasupatinath e Boudhanath (World Heritage Sites). Il tutto alternato con l'interazione con progetti a carattere sociale (organizzazioni che lavorano con l'artigianato locale, importato poi da RAM e venduto nei canali del commercio equo; un'altra che lavora con l'infanzia). Gli incontri ad hoc, valore aggiunto del viaggio, si realizzano al meglio data l'elevata amicalità RAM coi partners del posto. Previsto anche un salto a Pokhara, a vedere l'Annapurna da vicino.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta