Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Capo Verde, le isole della diversità

Capo Verde, le isole della diversità

PDFStampaE-mail

RAM Viaggi,da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal  21 ottobre/ 5 novembre; 5/19 novembre; 18 novembre/ 2 dicembre; 2/17 dicembre; 23 dicembre/6 gennaio 2018; 3/17 febbraio 2018; 17 febbraio/3 marzo 2018; 3/18 marzo 2018 un viaggio a Capo Verde, le isole della diversità. Arcipelago incrocio di storie, di popoli e biodiversità: Capo Verde, nell'Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa Occidentale, è costituita da dieci isole di origine vulcanica. Il clima è generalmente tropicale secco con una temperatura media tutto l'anno tra i 20 e i 26 gradi. Offre maestose spiagge da surf battute dal vento, e cale di sabbia bianca riparate dove fare il bagno, deserti e aree perfette per il trekking, con itinerari sulle scogliere e acciottolati di pavè. Si mangia benissimo, si dorme bene, la musica (morna, coladeira, e molto altro) è eccezionale e fruibile. Apriamo con l'isola di Sal, col villaggio di Santa Maria, relax, un'escursione ai siti principali del posto con guida parlante italiano e pranzo in famiglia. Poi l'isola di Sao Vicente, con Mindelo, culla della musica locale (qui ha vissuto la grandissima Cesaria Evora, la "interprete scalza" oggi scomparsa, simbolo di Capo Verde nel mondo). Oltre a un paio di bellissime escursioni nei dintorni, sostegno a un progetto di recupero di una quartiere degradato della città. Quindi Sant'Antao, definita da un visitatore "un pezzo di cordigliera delle Ande che se n'è venuto in Africa": alcuni magnifici trekking, dal cratere di Cova a Ribeira Grande e da Ponta do Sol a Cruzinha, tra oceano e scogliere. A Ponta visitiamo e sosteniamo un asilo (nota: luglio, agosto, settembre e ottobre non sono adatti al trekking, in questi mesi l'alternativa a Sant'Antao è l'isola di Santiago). Infine Boavista, un mondo ancora diverso, con spiagge selvagge e immense, e il deserto dell'interno, un progetto di sostegno all'infanzia. Viaggio di due settimane, con traghetti e voli tra isola e isola. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta