Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Conoscere l’Amazzonia centrale peruviana

Conoscere l’Amazzonia centrale peruviana

PDFStampaE-mail

L'Associazione CACI Perù ed il popolo indigeno Yanesha vi invitano a conoscere l'Amazzonia centrale peruviana e partecipare ad una esperienza il cui obiettivo principale è lo scambio culturale con le famiglie indigene. Nel corso del viaggio responsabile si visiteranno quattro comunità di etnia Yanesha convivendo con le famiglie ospitanti, condividendo la realtà locale e partecipando alle attività agricole, artigianali e culinarie. Le esperienze di turismo solidale in Perù prevedono periodi liberi da trascorrere autonomamente con le famiglie ospitanti, visite ed escursioni guidate ai luoghi più interessanti della comunità e attività specifiche al fine di facilitare una maggiore comprensione della realtà. I partecipanti ai viaggi solidali in Amazzonia potranno inoltre proporre attività complementari in base ai propri interessi e di comune accordo con le famiglie ospitanti. In ogni comunità, al termine della visita, si organizzerà un evento notturno durante il quale visitatori ed ospitanti presenteranno reciprocamente danze, canti, musiche, racconti e leggende. Le partenze si realizzeranno nel corso di tutto l'anno con date da stabilire sulla base delle esigenze degli interessati. Sarà inoltre possibile realizzare itinerari più brevi con visite ad una o più comunità. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 329 7009027.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta