Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Turismo scolastico e sociale in Trentino

Turismo scolastico e sociale in Trentino

PDFStampaE-mail

Il progetto di Artico,  in collaborazione con il consorzio della cooperazione sociale trentina Con.Solida., cerca di valorizzare beni comuni dando vita ad una nuova proposta di turismo sociale, ambientale turistico e culturale. Le proposte prevedono gite diurne o soggiorni residenziali presso le strutture di: Casa Magnola, in val di Cembra; Vezzena Camp, a Passo Vezzena; Casa Brione in val del Chiese. Tutte le case sono adatte ad ospitare gruppi che desiderano trascorrere un periodo di vacanza a tariffe agevolate. A disposizione degli ospiti e del territorio locale anche una serie di proposte formative, didattiche, ludiche e culturali. Tutte le attività sono pensate per trasmettere a bambini e ragazzi il rispetto degli altri e dell’ambiente, senso di partecipazione e responsabilità. Le strutture possono ospitare inoltre associazioni culturali e sportive, gruppi di teatro e cinema che vogliano organizzare meeting residenziali in una location originale, dove all’obiettivo formativo si unisce l’occasione di scoprire nuovi luoghi. Tutte le case sono accessibili a persone disabili. Per scoprire di più e per richiedere una proposta su misura: www.turismosocialetrentino.it. Informazioni: 3316665277,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta