Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Tour nella Mitteleuropa danubiana da Belgrado a Budapest

Tour nella Mitteleuropa danubiana da Belgrado a Budapest

PDFStampaE-mail

Viaggiare i Balcani  organizza dal 15 al 21 giugno un tour nella Mitteleuropa danubiana da Belgrado a Budapest. Un viaggio lungo le tracce mitteleuropee sparse tra Belgrado e Budapest, con un’attenzione particolare ai sincretismi culturali nati sotto gli Asburgo e ancor oggi più che mai vivi. E poi Novi Sad e Subotica, cittadine multiculturali della Vojvodina ricche di diverse decine di minoranze nazionali che vivono armoniosamente le une accanto alle altre; le sinagoghe di epoca austro-ungarica degli “ebrei erranti” – secondo la pregnante dello stesso Roth – con la loro musica klezmer; la visita di istituzioni scientifico-culturali come la Matica Srpska, fondata nel 1826 a Budapest e trasferita poi a Novi Sad nel 1864. Un tour arricchito dal coinvolgimento della rete Terra Madre di Slow Food proveniente da Serbia e Ungheria che ci introdurranno ai sapori delle rispettive regioni. Informazioni e programma: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3391246822.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta