Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Sui monti del Garda trentino

Sui monti del Garda trentino

PDFStampaE-mail

Ambiente Trentino organizza dal 1 al 4 giugno "Sui monti del Garda trentino". Un trekking alla scoperta dell’Alto Garda e Ledro, dove clima mediterraneo e alpino si fondono nel raggio di pochi chilometri dando vita a un paesaggio speciale e sorprendente, protetto dalla Rete di Riserve Alpi Ledrensi e dalla Riserva della Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria. Scenari mediterranei come i campi coltivati a ulivi si affiancano a panorami più tipicamente alpini come le bestie in alpeggio in estate e le malghe. Questo tema sarà il filo conduttore del nostro cammino, che ci porterà a vedere da vicino le tracce lasciate dall’uomo su questo territorio, testimoniate da alcuni luoghi simbolo come il sito archeologico di S. Martino e i camminamenti della Prima Guerra Mondiale. La particolare geologia dei monti che saliremo e gli aspetti naturalistici e faunistici renderenno questo viaggio a piedi ancora più interessante e ricco di spunti. Informazioni e programma: 3480176732,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta