Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

ECCY2017

ECCY2017

PDFStampaE-mail

In luglio sarà organizzato in Trentino EUROPEAN COOP CAMPUS YOUNG, campus internazionale cooperativo per giovani italiani e stranieri di età compresa tra 14 e 18 anni. Il campus è promosso dalla Federazione Trentina della Cooperazione con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento. L'iniziativa prevede trekking sulle Dolomiti Patrimonio dell’Unesco e lungo i suggestivi sentieri rocciosi a picco sul Lago di Garda. E ancora: gite in barca, cineforum, cooperative cooking (contro la cultura della competizione in cucina!), gite in mountain-bike, degustazioni di prodotti tipici, visite studio e workshop di gruppo nelle cooperative locali. Visita al Muse – l’avveniristico Museo delle Scienze – e ad alcuni fra i più conosciuti borghi storici. Riflettere attraverso l’esperienza e l’osservazione su tematiche quali l’integrazione europea, la sostenibilità, la necessità di modelli economici più attenti alle comunità e al prossimo. Il campus si terrà dal 16 al 29 luglio 2017 (con possibilità di frequentare anche una sola settimana) in lingua italiana e inglese. Base della summer school sarà il piccolo borgo di Cinte Tesino, ma ogni giorno sono previsti spostamenti con bus privato alla scoperta delle buoni prassi cooperative nonché delle meraviglie naturalistiche e culturali del territorio. Termine ultimo AI FINI DELL'ISCRIZIONE: 21/05/2017. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0461-898443.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta