Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Commemorazione internazionale in onore di Franz Jägerstätter

Commemorazione internazionale in onore di Franz Jägerstätter

PDFStampaE-mail

Commemorazione internazionale in onore di Franz Jägerstätter per 8-9 agosto 2017. Martedì 8 agosto ore 18: vespri nella chiesa di St. Radegund, ore 19: cena conviviale alla Gasthaus Hofbauer. Mercoledì 9 agosto, ore 9.30: Conferenza nella sala parrocchiale di Tarsdorf: Una nube di testimoni ci circonda" (Eb 12,1). Diversità e significato dei martiri del periodo nazista. Relatore: Prof. Dr. Józef Niewiadomski, Università di Innsbruck, ore 12.00: pranzo, ore 13.30 pellegrinaggio da Tarsdorf a St. Radegund, ore 16.00: preghiera nell’ora della morte di Franz Jaegerstaetter (chiesa di St. Radegund, proposta da Pax Christi Austria), ore 18.45: nella chiesa di St. Radegund “Vespri per Jägerstätter” di Anton Pommer, cantore presso la Franziskaner Kirche Salzburg. (Si deve a lui la composizione dei Jägerstätter-Vesper, che vengono cantati con accompagnamento strumentale e durano 25 minuti), ore 19.30: celebrazione eucaristica con il vescovo Manfred Scheuer nella chiesa di St. Radegund e processione dei lumini alla tomba di Franz e Franziska. Partecipazione dall'Italia (in auto): partenza 8 agosto (mattino) rientro 10 agosto (pomeriggio). Informazioni: 3474185755, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta