Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Trekking con gli asini nel Parco Naturale Locale Monte Baldo

Trekking con gli asini nel Parco Naturale Locale Monte Baldo

PDFStampaE-mail

Il Parco Locale del Monte Baldo invita ad un "Trekking con gli asini nel Parco Naturale Locale Monte Baldo" da sabato 30 settembre al domenica 1 ottobre 2017.Sabato 30 settembre: Ritrovo in loc. Festa di Brentonico ad ore 14.30, presentazione del trekking e preparazione degli asini. Salita fino Malga Casina per la prima notte sul Baldo. Durante l'escursione apprendimento della conduzione degli asini ed esplorazione dei boschi. Cena e pernottamento in tenda (fornite dall'organizzazione). Domenica 1 ottobre: Colazione in baita, escursione al Monte Varagna alla scoperta di trincee e rifugi militari, discesa dalla selvaggia Val del Parol, pranzo al rif. Malga Campei (non compreso nella quota d'iscrizione). Rientro in Loc. Festa di Brentonico per metà pomeriggio. Cosa serve? Alle famiglie verranno fornite una tenda automontante ogni due o tre persone, per chi non lo possedesse sacco e materassino (comunicarlo al momento dell'iscrizione). Gli asini porteranno il "grosso" del bagaglio e dei vestiti di ricambio, sono però indispensabili uno zainetto, una borraccia, una giacca a vento e uno spolverino impermeabile, scarponcino o scarpa da trekking e una torcia elettrica. In caso di maltempo il campo tende è posto nelle vicinanze di una struttura che può ospitarci per dormire. Cosa è compreso nella quota? Accompagnamento con Accompagnatore di Media Montagna e assicurazione, accompagnamento con conduttore degli asini. Cena della prima giornata con piatto caldo, pane, formaggi e affettati locali, dolce, vino e acqua. Colazione del secondo giorno con pane, burro, marmellata, latte e biscotti e caffè. Al momento dell'iscrizione avvisare di eventuali allergie o intolleranze. Informazioni e iscrizione obbligatorie: entro le ore 17:00 del giorno 27 settembre 2017 fino ad esaurimento posti: 0464 395059, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta