Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Corso Volontari con La Rete

Corso Volontari con La Rete

PDFStampaE-mail

Torna per il trentesimo anno il Corso Volontari promosso dalla Cooperativa Sociale La Rete di Trento. Un percorso di trenta ore, strutturato in 10 incontri tra ottobre e dicembre presso gli spazi dell’oratorio del Sacro Cuore, in Viale Verona 143 a Trento, durante il quale scoprire e condividere insieme una nuova via attorno al tema della disabilità. A partire dal 18 ottobre al 20 dicembre, ogni mercoledì dalle 20.00 alle 22.30, esperti, operatori ed educatori, famigliari e persone con disabilità, si confronteranno insieme ai partecipanti su diverse tematiche ed aspetti che coinvolgono la persona con la disabilità e la sua famiglia (vedi il pieghevole e il programma). Durante il percorso i partecipanti avranno anche la possibilità di svolgere una breve esperienza facoltativa (5 ore in due incontri) nelle attività organizzate dalla cooperativa. Questa possibilità rappresenta un'ottima occasione per sperimentarsi ed avvicinarsi concretamente alla realtà del volontariato attraverso l'incontro e la relazione con persone con disabilità. A chi frequenterà i 2/3 delle lezioni (parte pratica esclusa) verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso volontari sarà aperto ufficialmente dall’evento di promozione Volontariato e disabilità, comunità in cammino, in programma lunedì 9 ottobre al Teatro Cuminetti di Trento. Informazioni ed iscrizioni compilando il form online.: 0461987269, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta