Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Web - Forum Trentino per la Pece e i Diritti Umani

Web - Forum Trentino per la Pece e i Diritti Umani

PDFStampaE-mail

logo forum webIl Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani è un luogo di confronto e dibattito, in cui associazioni, enti e partner possono dialogare e valutare i progetti ed i percorsi da mettere in atto nel territorio trentino, in quello nazionale ed internazionale. Il confronto permette di avere riferimenti valoriali, di evidenziare le linee guida che portano alla nascita dei progetti e degli interventi delle associazioni, di provare a mettere in rete argomenti e tematiche da declinare in modi diversi ma complementari. In questa cornice l'attuale assemblea del Forum si è data due coordinate di azione: a) un lavoro di manutenzione delle parole affinché concetti come "pace", "solidarietà", "diritti umani", "interculturalità" - scrollandosi di dosso la retorica che le circonda - ritornino a parlare al cuore e alla mente delle persone; b) monitorare l'arcipelago della pace, attuando una ricognizione sulle realtà delle istituzioni e del mondo del volontariato. Questa ricognizione si è articolata in in una fase di ascolto su cinque ambiti tematici che interagiscono con le attività del Forum: scuola e formazione; memoria e conflitti; enti locali e cooperazione di comunità; migrazioni e nuove cittadinanze; strumenti per comunicare la pace. Focus tematici che hanno visto una significativa partecipazione di ambiti assessorili, musei e fondazioni, scuole di formazione e centri di ricerca, realtà impegnate nell'interculturalità o nei piani giovanili di zona, associazioni dei Comuni o singoli Comuni. Informazioni: 0461213176, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta