Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

ACAV - Associazione Centro Aiuti Volontari

ACAV - Associazione Centro Aiuti Volontari

PDFStampaE-mail
acavL'A.C.A.V. - Associazione Centro Aiuti Volontari nasce nel 1985 per iniziativa di un gruppo di persone di varia estrazione sociale fortemente convinte del bisogno di superare l'episodicità e l'improvvisazione negli interventi a favore delle popolazioni impoverite del sud del pianeta. Obiettivo dell'A.C.A.V. non è il profitto, né l'assistenzialismo, ma è quello di rendere gli uomini e le donne del sud protagonisti del proprio sviluppo, facendo crescere innanzitutto la consapevolezza delle loro potenzialità. Operare con e non per loro è da sempre uno stile di approccio dell'A.C.A.V. alle problematiche dei popoli del sud. L'A.C.A.V. ha operato od opera direttamente in Tunisia, in Uganda, in Mozambico, in Ruanda, in Marocco, in Sudan in Repubblica Democratica del Congo e tramite i suoi gruppi di volontariato trentini già federati, ai quali ha dato o dà un supporto tecnico, burocratico ed organizzativo in Zaire, in Tanzania ed in diversi Paesi dell'America Latina. L'associazione opera: a) attraverso un'azione di sensibilizzazione e di coscientizzazione dell'opinione pubblica sui problemi dei P.V.S. nello spirito dei principi di solidarietà fra i popoli da realizzarsi tramite dibattiti, conferenze e mass-media; b) aiutando le popolazioni dei P.V.S. ad autosvilupparsi investendo sull'uomo e particolarmente sui giovani, per i quali si stanno attuando progetti specifici di intervento in diversi Paesi del sud. Informazioni: Trento, Via Sighele 3, 0461935893, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta