Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Altrimenti - Laboratorio Cristiano Contemporaneo

Altrimenti - Laboratorio Cristiano Contemporaneo

PDFStampaE-mail
altrimenti Altrimenti Laboratorio Cristiano Contemporaneo onlus è una organizzazione di volontariato nata nel 2009. I progetti in ambito sociale pongono cura e attenzione soprattutto verso le persone in situazioni di debolezza e marginalità; in ambito culturale promuove una contro-cultura cristiana, biblica e pratica, capace di impattare un modo positivo la società. Una delle finalità principali di Altrimenti è quella di promuovere e tutelare i diritti umani, con particolare attenzione alla libertà religiosa. Segnaliamo in particolare due dei progetti attualmente attivi,"Parlo con te per un caffè": incontri di conversazione a tu per tu con una persona di madrelingua. Abbiamo dunque volontari disponibili per conversare in varie lingue: italiano, spagnolo, portoghese, inglese, tedesco, olandese, rumeno... Gli incontri hanno luogo presso Barycentro – partner del progetto - o in altri luoghi pubblici concordati dalle due persone. Da qui, il nome "parlo con te per un caffè"; l'unica cosa che chiediamo infatti alla persona che usufruisce di questa opportunità è di farsi carico della consumazione del volontario. Progetto Fultagn: il progetto, frutto della collaborazione con la SMEI (Società Missionaria Evangelica Italiana), intende sostenere la realizzazione di un presidio medico a Nkongsamba, Camerun. Nkongsamba è una città di circa 600.000 abitanti situata a 120 km da Douala, importante zona portuale e sede di uno dei due aeroporti della nazione. La zona in cui si sta costruendo l'ospedale "Fultang Clinic", è un grande agglomerato di case o capanne, in cui la maggior parte degli abitanti vive in condizioni disperate. A lavoro finito l'ospedale sarà composto da 8 edifici a due piani che ospiteranno i seguenti reparti: maternità, medicina generale, pediatria, terapia intensiva, pronto soccorso e laboratori, sale operatorie e uffici amministrativi, area di isolamento, obitorio. Informazioni: Trento, Largo Nazario Sauro 11, 3271498785, 3271498835, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta