Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

ANPI - Associazione Nazionale Partigiani Italiani

ANPI - Associazione Nazionale Partigiani Italiani

PDFStampaE-mail
anpi1L'ANPI - Associazione Nazionale Partigiani Italiani si è costituita nell'aprile del 1945 allo scopo di riunire in associazione tutti coloro che hanno partecipato con azione personale diretta alla lotta partigiana contro il nazifascismo, per la liberazione d'Italia, e tutti coloro che, lottando contro i nazifascisti, hanno contribuito a ridare al nostro paese la libertà e a favorire un regime di democrazia, al fine di impedire il ritorno di qualsiasi forma di tirannia e di assolutismo. L'Associazione cerca di valorizzare in campo nazionale ed internazionale il contributo effettivo portato alla causa della libertà dall'azione dei partigiani e degli antifascisti e perpetuarne la memoria, oltre a mantenere vincoli di fratellanza tra partigiani italiani e partigiani di altri paesi. Oggi l'Associazione cerca di fare in modo che i principi informatori della lotta per la Liberazione divengano elementi essenziali nella formazione delle giovani generazioni; promuove eventuali iniziative di lavoro, educazione e qualificazione professionale, che si propongano fini di progresso democratico della società, per realizzare la piena attuazione, nelle leggi e nel costume, della Costituzione Italiana, frutto della lotta di Liberazione, in assoluta fedeltà allo spirito che ne ha dettato gli articoli. L'ANPI si offre infatti di dare aiuto e appoggio a tutti coloro che cercano, singolarmente o in associazioni, di dare dignità ai valori di libertà e di democrazia che sono stati fondamento della lotta partigiana e in essa hanno trovato la loro più alta espressione. Informazioni: Trento, via al Torrione 10, 0461238874
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta