Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Il Gioco degli Specchi

Il Gioco degli Specchi

PDFStampaE-mail
il-gioco-degli-specchi_imglogo Il Gioco degli Specchi è un'associazione culturale e di promozione sociale, iscritta nell'albo delle associazioni della Provincia Autonoma di Trento. Prende questo nome dal suo progetto culturale principale su decisione dell'assemblea straordinaria dei soci svoltasi il 15 maggio 2009. L'associazione era precedentemente denominata a.t.a.s.Cultura (associazione trentina accoglienza stranieri) in quanto nata nel 2004 come gemmazione di ATAS Onlus. Le sue attività si propongono di valorizzare la dignità della persona umana e le potenzialità positive dei fenomeni migratori. I volontari organizzano dal 1994 dei corsi gratuiti di italiano per stranieri, corsi a sostegno per l'esame di patente, corsi per donne con servizio di assistenza ai bambini piccoli, momenti di conversazione tra italiani e stranieri. L'associazione offre stage e fornisce consulenza sui temi dell'intercultura, della migrazione e della pace con bibliografie e indicazioni di film, in modo diretto e tramite il suo sito. Organizza corsi di formazione ed eventi culturali, anche su richiesta. I volontari hanno dato vita al progetto interculturale Il Gioco degli Specchi e ne organizzano dal 2002 le attività. Dal 2006 è Presidio di Trento nell'Associazione Nazionale dei Presìdi del Libro. Il progetto propone da anni una settimana di incontri letterari e cinematrografici, "Letteratura, Migrazioni e Società". Organizza di continuo incontri con autori e con studiosi, letture, spettacoli, laboratori, seminari, mostre fotografiche e bibliografiche, proiezioni e altro ancora. Non si accontenta di organizzare dall'alto, ma chiede alle associazioni, alle scuole, ai media, a gruppi, a singoli di partecipare; lavora sempre in rete, a livello locale e nazionale, e si rivolge a destinatari di qualunque età con iniziative diverse e mirate. L'associazione mette a disposizione di enti pubblici e privati la mostra "Libri in viaggio", che può essere prenotata a titolo gratuito. Il catalogo è a disposizione del pubblico e scaricabile al seguente link. Il Gioco degli Specchi è un colloquio tra persone e un fare insieme, è la riflessione sulla propria storia, l'analisi della società attuale. Ascoltare le voci di autori ed artisti, emozionarsi al vissuto dei personaggi di un film, ricordare le esperienze dei nostri emigrati, considerare la condizione delle donne, è essenziale per affrontare le difficoltà della convivenza e godere il piacere delle differenze, per riconoscersi tutti come esseri umani. Informazioni: Trento, via S.Pio X 48, 0461916251, 0461397472, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta