Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Fondazione Fontana

Fondazione Fontana

PDFStampaE-mail
fondazione-fontana-onlus_imglogoLa Fondazione Fontana onlus opera dal 1998 per realizzare progetti di pace, cooperazione e solidarietà internazionale, educazione alla mondialità. Per Statuto partecipa a reti e forme di coordinamento tra diversi soggetti che lavorano nel campo della promozione umana, della trasformazione dei conflitti, della cooperazione internazionale. Opera nelle provincie di Padova, Trento e Bolzano. La Fondazione investe almeno il 30% del proprio patrimonio in programmi di microcredito (Ethical banking, Etimos, Cresud, Microventures). Tali fondi sostengono progetti nati dalle idee imprenditoriali di piccoli gruppi organizzati democraticamente in regioni svantaggiate in particolare in Africa, Asia e America Latina. E' socia del Consorzio Etimos (microcrediti per il Sud del mondo), di Banca Popolare Etica, Coop. Mandacarù. Per quel che riguarda le attività di educazione allo sviluppo, si ricorda che nel 1998 la Fondazione Fontana ha dato vita al portale Unimondo. Dal 1999 ha avviato una collaborazione con la fiera annuale del terzo settore Civitas per promuovere incontri di riflessione e proposte di azioni e campagne sui temi della solidarietà internazionale. Tale collaborazione ha dato vita prima al World Social Forum di cui la Fondazione detiene il marchio e poi alla World Social Agenda. Informazioni: Trento, Ravino, via Herrsching 24/3, 0461390092, 0461398753, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta