Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

GTV - Gruppo Trentino di Volontariato

GTV - Gruppo Trentino di Volontariato

PDFStampaE-mail
gtv-gruppo-trentino-di-volontariato_imglogoIl GTV - Gruppo Trentino di Volontariato è una onlus che si occupa di cooperazione e solidarieta' internazionale formalmente costituitasi a Trento nel 1999 per proseguire e potenziare iniziative a favore dell'assistenza neonatale in Vietnam, in stretta collaborazione con gli Amici della Neonatologia Trentina (ANT). L'Associazione sostiene progetti di sviluppo in Vietnam e nel Sud-Est asiatico. L'obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali e contribuire alla creazione di un processo di crescita sociale ed economica. Lo scopo principale è quindi più in generale il perseguimento di una solidarietà civile, culturale e sociale. Il GTV accede ai contributi erogati dall'Unione Europea e si avvale inoltre del sostegno di Enti pubblici e privati (Province, Regioni, Comuni, Comprensori), oltre che del prezioso contributo volontario di soci (una cinquantina) e collaboratori.In Vietnam GTV ha realizzato progetti in diverse Province del Nord del Paese (Bac Ninh, Bac Giang, Cao Bang), intervenendo laddove il reddito è basso, la povertà diffusa e le carenze infrastrutturali limitano seriamente le possibilità di sviluppo. Una particolare attenzione è stata rivolta alle minoranze etniche, alle persone più svantaggiate, ma soprattutto alle condizioni delle donne e dei bambini, sia perchè svolgono un ruolo fondamentale nella società e nell'economia del Paese, sia perchè solitamente rappresentano i soggetti meno tutelati e protetti nei Paesi in via di sviluppo. Informazioni: Trento, via S. Marco 3, 0461986696, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta