Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale

Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale

PDFStampaE-mail
fondazionevolontariatosocialeLa Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale nasce nel giugno del 1998 per volontà della Società di Mutuo Soccorso di Trento, la quale, sorta nel 1852 con "spirito cristiano con lo scopo di assistere con prestazioni previdenziali ed assicurative" gli artigiani in difficoltà. L'iniziativa fu ben accolta e vi aderirono oltre 450 soci e l'attività di mutuo soccorso, estesa poi anche ai non artigiani, fu molto intensa. Nel 1997 l'Assemblea straordinaria ha devoluto il netto patrimoniale alla allora costituenda Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Artefici di questa nuova realtà sono stati il dott. Giuseppe Fracalossi, presidente della Società di Mutuo Soccorso (nonchè ex Commissario del Governo a Trento) ed il suo vice Giovanni Pegoretti, l'allora presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. La Fondazione si pone come un soggetto "al servizio del volontariato" che, gestita con il concorso attivo delle associazioni di volontariato ed operando nel territorio trentino, intende mettere a disposizione del volontariato locale, oltre a dotazioni finanziarie, un centro ove confrontarsi, attivare stimoli e formulare programmi coordinati. Informazioni: Trento, via Dordi 8 38100, 0461261681, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta