Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Why

Why

PDFStampaE-mail
why Why onlus è un’associazione di volontariato internazionale che nasce nel 2004 dall’esperienza dei soci fondatori, volontari in Eritrea, Zambia e India. L’associazione realizza azioni di solidarietà internazionale, principalmente a favore di giovani svantaggiati, implementando progetti di natura educativa. Siamo presenti con una “casa”, nei luoghi nei quali operiamo, per facilitare l’esperienza di volontariato internazionale a quelli che vogliono condividere con noi le ragioni del nostro esserci. Il centro dell’azione di WHY sono le persone con la loro esperienza umana. L’obiettivo principale è, infatti, la condivisione d’esperienze di vita che portino tutte le persone coinvolte a crescere, siano essi ragazzi di strada in Africa o volontari italiani. Tutti beneficiamo dei progetti che attuiamo, in quanto possiamo esprimerci, realizzarci, condividere e sentirci apprezzati. Oggi siamo circa cinquanta soci. Il gruppo più consistente è a Trento, dove siamo registrati come ONLUS e dove abbiamo la sede legale. Nel 2006 abbiamo aperto altre tre sedi operative, a  Vicenza, Torino e Como. Siamo presenti in Tanzania, a Zanzibar, in India, nel Tamil Nadu e in Eritrea. In particolare, a Zanzibar WHY è registrata come ONG locale con soci zanzibarini e italiani. Nella sede, a sud dell’isola, in un villaggio di pescatori chiamato Jambiani, vi abita e lavora una famiglia italiana che ospita periodicamente volontari italiani e stranieri che offrono il loro aiuto nella realizzazione delle attività. L’associazione opera in ambito educativo, in collaborazione con il Ministero dell’educazione di Zanzibar, e nel settore sanitario, in collaborazione con il Ministero della Sanità. Informazioni: Trento, corso Tre Novembre 116, 0461934191, 3478224608, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta