Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Car Sharing Trentino

Car Sharing Trentino

PDFStampaE-mail
carsharingLa cooperativa Car Sharing Trentino è nata nel luglio del 2009 allo scopo di offrire anche a Trento un servizio di "car sharing": ovvero la mobilità senza la proprietà. Diventando soci e utenti si può utilizzare un'automobile (tra quelle messe a disposizione dalla cooperativa) senza doverne acquistare una propria, per il tempo che serve e pagandone soltanto i costi del reale utilizzo. E' un'opportunità per chi ama spostarsi in maniera leggera e sostenibile (con i mezzi pubblici, la bicicletta o jungo) e pur avendo bisogno qualche volta di un'auto non ritiene necessario possedere un'auto propria in garage. E' una modalità molto conveniente per chi percorre in auto meno di 10.000 km all'anno. "Se serve un litro di latte non è necessario tenere la mucca in cantina". Così per la mobilità... Attualmente la cooperativa mette a disposizione dei propri utenti sette automobili collocate in cinque diverse aree di sosta nella città di Trento. Informazioni: Trento, via Brennero 98, 0461433124,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta