Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

ACSA - Associazione Culturale Studi Asiatici

ACSA - Associazione Culturale Studi Asiatici

PDFStampaE-mail
acsaL'ACSA - Associazione Culturale Studi Asiatici è nata nel 1985 con lo scopo di diffondere la conoscenza del continente asiatico. Organizza convegni, conferenze, mostre su aspetti specifici dei Paesi asiatici. Da 4 anni ha avviato iniziative di solidarietà con interventi diretti in Cambogia, Paese con il quale già esistevano contatti consolidati attraverso l'Università di Phnom Penh. Dapprima si è portato a termine un progetto triennale di aiuti ai ragazzi provenienti da realtà rurali per concludere il ciclo di studi e fornire loro gli strumenti di conoscenza per tornare poi a lavorare come operatori socio-culturali nei villaggi di origine. Successivamente è stato avviato, ed è ancora in svolgimento, un progetto di cooperazione con il Cambodian Tourism Development Center (CTDC), organizzazione locale che si occupa di progetti di turismo eco-compatibile. Informazioni: Trento, via Dordi 8, 0461239994, 0461242501, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta