Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Comunità' Islamica del Trentino Alto Adige

Comunità' Islamica del Trentino Alto Adige

PDFStampaE-mail
comunita-islamica-del-trentino-alto-adige_imglogoLa Comunità' Islamica del Trentino Alto Adige è un'associazione che promuove attività di sostegno per gli immigrati, facilitandone l'inserimento nel tessuto sociale e consentendo la comunicazione tra vecchi e nuovi cittadini, in un'ottica di rispetto e di ascolto reciproco. Nata nell' ottobre del 1990, come espressione della volontà di quanti appartengono alla fede islamica in questa Regione. Gli obiettivi che si prefiggono gli appartamenti a questa Associazione sono molti, i più importanti sono: assistere i credenti di religione islamica, sia immigrati che cittadini, ed immigrati in generale e le loro famiglie nei vari momenti di vita individuale e comunitaria, realizzando progetti e strutture adatte allo scopo, con l'aiuto dell'Ente pubblico. Mira inoltre a rafforzare e facilitare l'inserimento degli immigrati nel tessuto sociale in cui vivono, a realizzare dibattiti, conferenze, incontri, convegni e momenti di incontro e contatto su argomenti di vario genere (dalla cultura islamica alla convivenza civile). Particolarmente importanti sono le attività svolte nel campo culturale: lezioni di lingua e cultura arabo-islamica a favore dei bambini di immigrati; corsi di lingua e cultura araba per non arabofoni; interventi di Mediazione Interculturale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado; lezioni di lingua italiana per adulti. Informazioni: Trento, via Vivaldi 14/1, 0461910716, 0461396392, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta