Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

El Queztal

El Queztal

PDFStampaE-mail
el-queztal-onlus_imglogoL'Associazione El Queztal Onlus è volta in particolare a realizzare progetti di solidarietà internazionale in Centro America e a favorire scambi culturali tra Centro America, Trentino e altre regioni italiane. Ha realizzato, dalla sua costituzione nel 1998, diversi progetti di solidarietà e cooperazione, tra i quali un progetto di promozione della salute abitativa diretto a 400 famiglie di scarse risorse residenti in "Asentamientos" urbani marginali della città di Matagalpa-Nicaragua (anni 1999-2001), un progetto di costruzione di 1.000 silos per il miglioramento delle capacità di stoccaggio di prodotti agricoli di contadini poveri della regione di Usulutan- El Salvador (2003) ed iniziative di intercambio culturale tra studenti della Scuola di Arti Plastiche di Managua-Nicaragua e gli studenti dell'Istituto d'Arte A.Vittoria di Trento, realizzata nel maggio 2003, con contributi della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Trento. Molte sono le attività rivolte al mondo dell'infanzia, come la creazione di un sistema di prevenzione e attenzione integrale ai bambini di strada in Salvador - El Salvador, Centro America (progetto triennale in fase di realizzazione) e un progetto di attenzione integrale alla nutrizione di bambine, bambini e donne in gravidanza di tre Comuni della Provincia di Morazan, El Salvador, al quale è stato concesso un contributo da parte della Regione Aut. Trentino-Alto Adige. Nel 2010 l'associazione ha terminato un nuovo Progetto biennale in Nicaragua a Ciudad Sandino: sostegno ai bambini e giovani in condizione di rischio, con costruzione di un centro culturale e ricreativo. Informazioni: Trento, Povo, via Sabbioni 22/2, 0461811560, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta