Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Il Gruppo

Il Gruppo

PDFStampaE-mail
il-gruppo_imglogoL'Associazione culturale "Il Gruppo" si costituisce a Roncafort nel 1987. Nei primi anni l'attività è prevalentemente ricreativa, volta alla riscoperta delle vecchie tradizioni popolari e alla difesa del territorio, centro di zone commerciali senza strutture sociali dove recuperare un'identità comunitaria. Nel corso degli anni Il Gruppo dedica particolare attenzione al disagio sociale, alla cultura della pace, alla salvaguardia dell'ambiente e al tentativo di recupero della periferia nord di Trento, diventata ormai quartiere dormitorio, come luogo dove vivere, socializzare, costruire rapporti sociali. Dopo alcuni mesi di riflessione in seguito al risultato del referendum sull'inceneritore contro il quale l'Associazione si era fortemente opposta, Il Gruppo ha deciso di continuare a portare avanti gli ideali che lo hanno contraddistinto nel tempo:pace, ambiente,iniziative volte all'aggregazione degli abitanti della periferia.In particolare considerando la nuova realtà territoriale per la quale sono presenti un gran numero di stranieri con conseguenti grandi difficoltà di integrazione, si sta provando ad effettuare incontri fra culture diverse. Il Gruppo inoltre si sta dedicando anche ad eventi rivolti agli adolescenti come tentativo di creare momenti di incontro per i giovani che in questo quartiere non hanno strutture a loro disposizione. Il tema della pace rimane sempre prioritario con iniziative che portano alla raccolta di fondi per quanti vivono sotto la soglia della povertà. Informazione: Trento, Gardolo, via Caproni 15, 0461911395, 0461980326, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta