Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Kusaidia

Kusaidia

PDFStampaE-mail
kusaidia-onlus_imglogo Kusaidia è un'associazione onlus, socia CSV -"Non Profit Network"- Trento, che si occupa di volontariato internazionale a favore delle popolazioni del terzo mondo. Kusaidia, (che in lingua swahili significa: aiutare, assistere, sostenere), è stata fondata nel 2000 da volontari moriani che hanno operato dal 1992 e tuttora operano in Africa, in particolare in Tanzania. La finalità del gruppo, ispirato ai principi della solidarietà, della cooperazione, della pace, è di promuovere l'incontro con culture diverse e sostenere progetti di primaria importanza (sanità, acqua, istruzione) responsabilizzando le popolazioni locali e coinvolgendole nella realizzazione. Come consuetudine di Kusaidia, per ogni intervento, è stata curata la progettazione e assicurato il supporto tecnico e finanziario per l'opera, mentre la costruzione vera e propria degli edifici è stata affidata alle capaci ed affidabili maestranze locali.Per tutti i progetti di aiuto che il gruppo è impegnato a portare a termine, in una delle zone più povere dell'Africa, Kusaidia si appella come sempre alla generosità e sensibilità di tutti e ricorda che il gruppo è aperto a quanti vogliono partecipare alla nostra avventura di cooperazione. Informazioni: Mori, via S. Michele 40, 0464917069, 0464918111, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta