Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

ASSFRON - Scuole Senza Frontiere

ASSFRON - Scuole Senza Frontiere

PDFStampaE-mail
logo_assfron_ridConvinti dell'urgenza e dell'importanza di una scuola che sappia guardare oltre i nostri piccoli confini, un gruppo di dirigenti scolastici, insegnanti, esperti del mondo del volontariato, hanno dato vita all'associazione ASSFRON - Scuole Senza Frontiere per dare un contributo teso a far crescere fra gli insegnanti ed i discenti la cultura e la sensibilità sulle tematiche della solidarietà, della pace, dei diritti e dei doveri, dell'ambiente e della biodiversità. Le prime iniziative previste mirano a favorire la conoscenza, lo studio, la documentazione e l'approfondimento di queste tematiche con l'obiettivo di contribuire alla creazione qui da noi di un modello di sviluppo ecocompatibile, con meno sprechi e ad un rapporto più solidale con i popoli dei paesi impoveriti. In altre parole, una finestra aperta sul mondo, ed un punto di riferimento per gli insegnanti su queste tematiche. Il nostro obbiettivo è quello di far crescere nei nostri ragazzi quei valori fondamentali della solidarietà, della mondialità, dell'importanza del lavoro, del risparmio, del sacrificio della volontà di mettersi in gioco, temi tutti cosi lontani dal modello di sviluppo oggi propugnato al fine di rendere i ragazzi più consapevoli dei limiti dello sviluppo con il coinvolgimento anche delle famiglie e delle amministrazioni comunali grazie anche al forte e convinto supporto del Consorzio dei Comuni. Informazioni: Trento, Piazza Leonardo da Vinci 2, c/o CSV, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta