Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Bandi e concorsi
PDFStampaE-mail

Bando annuale WHY per campi di volontariato

L'associazione Why cerca volontari con competenze nel campo dell’istruzione e dell’educazione, che possano aiutarci a migliorare la formazione del personale impiegato in alcuni dei nostri asili e delle persone che vivono nei villaggi della zona a Zanzibar. IL PROGETTO che coinvolge i volontari ANDRÀ AD impegnarli SUL FRONTE DELLA FORMAZIONE PRESSO GLI ASILI situati nei diversi villaggi nei quali l’associazione opera. La scelta di promuovere questo progetto parte dalla rilevazione della carenza, in loco, di mezzi di aggiornamento delle conoscenze e competenze pedagogiche di base per le maestre impegnate nelle nostre scuole materne. Le maestre, pur avendo tutte terminato il ciclo di studi previsto a livello Ministeriale, hanno generalmente una preparazione troppo basilare e soprattutto non supportata da aggiornamenti e approfondimenti periodici adeguati, ritenuti da noi fondamentali per mantenere un livello didattico qualitativamente soddisfacente e soprattutto benefico per gli utenti dei nostri asili. La scarsa preparazione in campo pedagogico si unisce poi alla carente conoscenza della lingua inglese, che rimane troppo basilare, poco diffusa e a volte molto approssimativa. La presenza quotidiana di volontari dedicati alla formazione delle insegnanti, sia su tematiche di tipo pedagogico che sulla lingua inglese, ci consente di intervenire su più livelli, di coinvolgere gradualmente insegnanti e studenti e permette loro di apprendere nuove competenze in modo mirato e continuativo. I campi di volontariato si svolgono durante tutto l’arco dell’anno, ad eccezione dei periodi di chiusura degli asili e compatibilmente con la presenza contemporanea di almeno due volontari. DURATA: minimo UN MESE (necessario per raggiungere gli obiettivi didattici del progetto). Informazioni, bando, requisiti e candidature: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDFStampaE-mail

Charity Pot

Lush, un'azienda inglese di cosmetici freschi e fatti a mano non testati sugli animali cerca candidati per il suo programma di Charity. "A noi piace aiutare chi aiuta gli altri, e per questo devolviamo tutti i proventi della crema mani e corpo Charity Pot (meno l’IVA che va allo stato) a piccoli gruppi non violenti di azione diretta impegnati in tre settori: Ambiente; Protezione degli animali; Diritti umani (uguaglianza, pace e giustizia sociale). Saranno presi in considerazione esclusivamente i gruppi capaci di dimostrare che: Agiscono nel pieno rispetto dei diritti umani. Non sono coinvolti in alcun modo con test sugli animali, allevamento o pratiche dannose per gli animali. Agiscono in modo non violento. Rispettano l'ambiente. Non esercitano pressioni per imporre ad altri diverse credenze religiose, e operano senza alcuna forma di razzismo, pregiudizio o giudizio degli altri basato su altro che sulle loro azioni. Il nostro supporto va dalle poche centinaia di euro fino ad un massimo di 10.000 euro per progetto. La maggior parte dei nostri fondi è dedicata a piccoli gruppi di persone comuni, perché di solito sono nella posizione giusta per avere un impatto concreto anche con risorse limitate, e perché sono quelli che fanno più fatica a trovare risorse. Informazioni: 0461 236341 (chiedete di Andrea o Federica), Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
   
PDFStampaE-mail

Time2Start

Costituire un’impresa non è semplice: burocrazia, analisi finanziarie, sviluppo commerciale, tutto deve girare alla perfezione. Time2Start è un servizio di Trentino Social Tank per chi vuole avviare una nuova impresa, pensato per dare modo agli aspiranti imprenditori, di concentrare tutta l’attenzione sulla fase di progettazione e commercializzazione invece che sugli aspetti amministrativi e burocratici. TST metterà a disposizione la propria struttura societaria per il tempo necessario all’early stage, definendo all’origine con l’aspirante imprenditore le modalità e condizioni di exit strategy di quel ramo d’impresa. Informazioni: 3440155294,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Economia Solidale Trentina

Sono aperte le candidature 2017 per iscriversi all'Economia Solidale Trentina. Comunica la tua Responsabilità Sociale d'Impresa, compila il modulo online per essere un attore dell'Economia Solidale Trentina. Se sei una realtà associativa o economica con sede in Provincia di Trento che si occupa per almeno il 50% del fatturato di uno dei settori della legge 13/2010 entra nel mondo dell'Economia Solidale Trentina. I settori sono: prodotti agricoli e agroalimentari biologici e biodinamici; commercio equo e solidale; welfare di comunità; filiera corta e garanzia della qualità alimentare; edilizia sostenibile e bioedilizia; risparmio energetico ed energie rinnovabili; finanza etica; mobilità sostenibile; riuso e riciclo di materiali e beni; sistemi di scambio locale; software libero; turismo responsabile e sostenibile; consumo critico e gruppi di acquisto solidale. L'iscrizione è gratuita e l’appuntamento con la Settimana dell’Economia Solidale che si terrà dal 4 al 12 novembre 2017, è vicino, e potreste essere inseriti nel programma perché L'economia Solidale siete voi! Gli aderenti sono già 64, e li puoi trovare qui. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 73

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta