Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Mostre e rassegne
PDFStampaE-mail

Ombre di guerra e di disperazione

Dal 29 novembre al 17 dicembre presso l'Urban Center di Corso Rosmini a Rovereto sarà possibile vedere la mostra fotografica "Ombre di guerra e di disperazione" del fotografo Giorgio salomon con i testi di Franco Filippi. La mostra racconta il dramma dell'emigrazione, la fuga dalle dittature, dalle persecuzioni religiose ed ideologiche, dalla fame e dalla miseria. Immagini e parole che suonano come un richiamo all'assunzione di una nuova responsabilità morale davanti al dramma della guerra che ritorna anche da noi come 100 anni fa. A cura dell'ANPI di Rovereto e il Comitato delle Associazioni per la Pace e i Diritti Umani. Informazioni: 338 6496068.

 
PDFStampaE-mail

Fa’ la Cosa Giusta! Trento

Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, “Fa’ la Cosa Giusta! Trento” è una mostra mercato che ogni anno l’ultimo fine settimana di ottobre porta nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco più di 230 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente. Un’occasione per incontrare e quindi conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un’economia più attenta alle persone e all’ambiente. Nel 2017 la manifestazione, giunta alla XIII edizione e sorella della omonima fiera nazionale di Milano, si svolgerà dal 20 al 22 ottobre, partendo dagli 11.048 visitatori della scorsa edizione. Più di 5000 mq di mostra mercato (233 gli espositori nel 2016) interamente coperta ma articolata in spazi interni ed esterni, e un ricco programma culturale (qui quello del 2016), che affianca ai laboratori pratici per adulti e per bambini, conferenze, seminari, e una ricca cucina a base di prodotti biologici, locali e di stagione. Sempre presente anche uno spazio bambini per far felici i più piccoli, ma anche i loro genitori. Informazioni e programma: 0461261644, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDFStampaE-mail

Festival Informatici Senza Frontiere

Rovereto dal 13 al 15 ottobre ospiterà il festival Informatici Senza Frontiere una rassegna dell’informatica al servizio del sociale. Tre giorni per scoprire le nuove tecnologie al servizio di chi ne ha più bisogno. Cyberbullismo e fake news, prevenzione delle calamità naturali, domotica, soluzioni tecnologiche per i disabili, progetti di cooperazione internazionale al centro di laboratori, workshop e incontri con esperti nazionali e internazionali. Informazioni e programma Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0498757589.

   
PDFStampaE-mail

Tinga Tinga

L'Amministrazione comunale di Villa Lagarina ha il piacere di invitarla all'inaugurazione di "Tinga Tinga", mostra d’arte contemporanea della Tanzania a cura dell'associazione KuSaidia Onlus, che si terrà alle 18:00 di sabato 9 settembre 2017 a Palazzo Libera, in via Garibaldi 12 a Villa Lagarina, con l'intervento critico di Mario Cossali. Ocra, rosso, blu sono le tonalità nette e sgargianti per contraddistinguere figure caricaturali, elementi della flora e della fauna, ambientazioni urbane. “Tinga-tinga" deriva dal cognome del mozambicano Edward Said Tingatinga (1932-1972) che negli anni Sessanta iniziò a dipingere nella periferia di Dar Es Salaam, capitale della Tanzania, reinventando i temi della fauna africana e introducendo l’uso dei colori acrilici. Dalla sua esperienza è nata nel 1990 la scuola d’arte Tingatinga Arts Cooperative Society Limited. La mostra, patrimonio iconografico dell’Associazione KuSaidia con sede a Mori, presente in Tanzania con progetti di sviluppo sociale, rimarrà aperta al pubblico fino al 15 ottobre 2017 con i seguenti orari: mercoledì, giovedì, venerdì 14.00-18.00; sabato, domenica e festivi 10.00-18.00. L'ingresso è libero e gratuito. Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Il giro del mondo in 80 blogger

Presso lo Smart Lab di Rovereto di Viale Trento 47 a Rovereto sarà esposta da sabato 23 settembre a sabato 14 ottobre 2017 negli orari di apertura del centro (lunedì-venerdì 9.00 - 23.00, sabato 15.00 - 2.00) la mostra “Il giro del mondo in 80 blogger", una mostra fotografica di viaggio di 80 travel blogger italiani a sostegno di Marta4kids ONLUS e della ricerca per la fibrosi cistica. Si tratta di una mostra fotografica di viaggio con 80 singolari foto che formano un itinerario per ammirare le meraviglie del mondo, un viaggio lento che parte da Rovereto e gira attorno a tutta la terra. La mostra è anche interattiva, con appunti, biglietti, ricordi: i visitatori potranno partecipare con un loro contributo e diventare parte dell'esposizione stessa. La mostra è ad ingresso libero, e le fotografie sono acquistabili con una donazione alla Onlus “Marta4Kids”, che raccoglie fondi per la fibrosi cistica.“Il giro del mondo in 80 blogger" si inserisce all'interno della tappa trentina di It.a.cà. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile. Informazioni e registrazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

   

Pagina 1 di 71

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta