Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Informazione
PDFStampaE-mail

Web - Afghanistan 2014

cache-56-b9-56b91a97434358975602fd8e687b187eHa preso vita "Afghanistan 2014" un percorso coordinato dal Forum per la pace e i diritti umani oltre l'emergenza, che s'interroga sulla fine dell'occupazione internazionale e che cerca di chiamare a raccolta le energie vitali di quel paese, dentro un nuovo progetto istituzionale fondato sull'autogoverno locale, forse l'unica possibilità che la fine dell'occupazione internazionale non si trasformi – come avvenne con la fine dell'occupazione sovietica – in una nuova guerra civile. Non un progetto preconfezionato o calato sul paese, ma un cantiere permanente nel quale una moltitudine di soggetti entrino in relazione e possano trovare un'agorà dove far circolare idee e pensieri innovativi. Guarda la pagina Facebook. Conosci il Sito. Chiunque sia interessato può offrire un contributo, video, testi, fotografie e anche file audio, semplicemente registrandosi sulla piattaforma TIMU. Quello che cerchiamo è una partecipazione ampia e varia, una pluralità di voci che facciano conoscere un Afghanistan diverso da quello presentato su giornali e tv. Informazioni e programmi: 0461/213179, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
PDFStampaE-mail

Web - Libera TV

liberatv Libera TV è una testata giornalistica con un direttore responsabile, ma non ha una propria redazione, è una piattaforma webtv dove coloro che sulla rete producono contenuti di controinformazione, di denuncia, di lotta politica e di battaglia delle idee possono caricare i loro materiali. Per i propri contenuti si avvale della collaborazione gratuita e militante di singoli ed associazioni che realizzano sul sito loro profili e canali. Principale partner di LiberaTv è l'associazione LiberaRete che cura la home page del sito. Altre associazioni, comitati, gruppi potranno affiancare LiberaRete partecipando al progetto di comunicazione di LiberaTv. "LiberaTv è un soggetto di comunicazione che parteciperà con la propria identità ed i propri specifici strumenti alle battaglie di libertà e di giustizia in Italia e non solo". Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
PDFStampaE-mail

Web - Vita

vita Vita è il portale dell'Italia responsabile e del no-profit nato per affiancare e informare tutti coloro che vogliono partecipare, costruire una nuova socialità, etica, sostenibile, di valore. Dedicato principalmente al racconto sociale, al volontariato e al non profit nonché alla CSR e alla sostenibilità economica-ambientale il portale consente la consultazione online del settimanale "Vita", la ricerca in un data base di circa 100mila articoli e l'aggiornamento in tempo reale sulle notizie del giorno. Inoltre contiene una rassegna stampa giornaliera con notizie di cronaca e approfondimenti, una sezione "Vitalavoro", "Vitadonazioni", "VitaCSR", "VitaChannel", la biblioteca online nonché una banca dati sulle leggi relative al non profit "Vitaleggi". Informazioni: 025522981, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
   
PDFStampaE-mail

Web - AsiaNews

asianews AsiaNews, l'agenzia del PIME, nata nel 1986 e specializzata in società, culture e religioni dell'Asia. Dal oggi primo novembre 2003 è quotidianamente on-line con notizie quotidiane di avvenimenti, problemi, esperienze, studi e testimonianze su questo continente. Il sito è per ora disponibile in italiano, ma avrà presto anche un'edizione inglese e cinese. "Il nostro interesse per l'Asia è dovuto a due motivi: da oltre un secolo e mezzo il PIME è impegnato in queste latitudini; centinaia di missionari hanno fondato diocesi e chiese, donando la loro vita fino al sangue. Il lavoro più urgente oggi è portare a maturità l'impegno missionario di queste chiese, condividendo le loro fatiche. Asianews on-line vuole essere un aiuto per questo". Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
PDFStampaE-mail

Web - Un sito web per coordinare gli aiuti

04E' on-line Volontariamo, un sito web per coordinare gli aiuti in Emilia. Gestito dagli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato di Modena è dedicato all'emergenza terremoto. Diverse le sezioni a disposizione dei cittadini: da come donare alle richieste dai territori a dove consegnare il materiale raccolto. Tutte le informazioni sono costantemente aggiornate dagli operatori del Centro. Informazioni: 059212003  (da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00 e 15-18, sabato 9.00-13.00),   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta