Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Turismo responsabile
 
PDFStampaE-mail

Le proposte di Ambiente Trentino per l'autunno

Ambiente Trentino propone per l’autunno: 28 e 29 ottobreWorkshop di fotografia naturalistica” al Parco dello Stelvio con il fotografo Mattia Dori, in cui cercheremo di capire come riuscire a fotografare gli animali, sia da un punto di vista prettamente tecnico, sia da un punto di vista naturalistico. Venerdì 3 novembreWalking on the moon: ascoltare musica di notte alle Marocche di Dro”, un’esperienza “musicambolica” che prevede un percorso notturno da eseguire in gruppo, nella completa oscurità, all’ascolto di una stessa musica. Informazioni e prenotazioni: 3480176732,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . 

 
PDFStampaE-mail

Bali e Giava: risaie, mare, vulcani e archeologia buddhista

RAM Viaggi,da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza con partenze  28 ottobre/13 novembre; 23 dicembre/ 9 gennaio 2018 un viaggio a Bali e Giava. A Bali, raffinata isola di cultura induista, le cose che non ti aspetti. Dapprima Munduk, in collina, con una guida locale che fa davvero onore a questa professione: escursioni in natura, camminate tra risaie e terrazzamenti gestite da famiglie del posto, agricoltura e piantagioni di caffè e spezie: è la Bali lontana dal grande turismo, dove la gente vive ancora delle sue coltivazioni. Le terme di Air Panas sulla costa nord. Quindi Ubud, la capitale della cultura balinese e dell'artigianato etnico, adatta al relax, agli acquisti. Mare infine a Nusa Dua e a Jimbaran. Quindi a Giava, la scoperta della sorprendente e bellissima Jogjakarta, tramite una associazione locale che ci aiuta in modo decisivo ad immergerci nel costume del posto. Inoltre i templi del Borobudur e di Prambanan.Viaggio di gruppo con mediatore culturale italiano e guide locali. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

India: la costa sud occidentale

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal    21 ottobre/ 5 novembre; 5/19 novembre; 18 novembre/2 dicembre; 2/17 dicembre; 23 dicembre/6 gennaio 2018; 3/17 febbraio 2018; 17 febbraio/3 marzo 2018; 3/18 marzo 2018 un viaggio in India "La costa occidentale dell'India: le grotte di Ajanta ed Ellora, le spiagge di Goa, le lagune e le colline del Kerala. La costa occidentale del subcontinente è certamente la più bella dell'India, tra spiagge orlate di palme, città e cittadine di pescatori. Da Bombay ad Aurangabad, per visitare le magnifiche grotte di Ajanta ed Ellora, patrimonio UNESCO. Trasferimento quindi nell'estremo sud (in treno notturno) fino in Kerala: le lagune costiere (backwaters), la città coloniale di Fort Cochin e dintorni. Incontro con uno scrittore sulla situazione del Kerala. Si rientra verso nord, in treno notturno con cuccette, fino a Goa, dove – ben lontano dal turismo di massa che affligge una porzione della regione – soggiorniamo a Benaulim: alloggio in famiglia. Esploriamo l'entroterra poco conosciuto e bellissimo, in bici per le stradine di campagna, con affacci sulle risaie, tra chiese cattoliche barocche e vecchie ville portoghesi. Volo di ritorno da Bombay.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Cuba che cambia

RAM Viaggi,da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza per il 21 ottobre/ 5 novembre; 5/19 novembre; 18 novembre/ 2 dicembre; 2/17 dicembre; 23 dicembre/6 gennaio 2018; 3/17 febbraio 2018; 17 febbraio/3 marzo 2018; 3/18 marzo 2018 un viaggio ia Cuba. un viaggio di piacere ed approfondimento nella mitica isola caraibica. Progetti di taglio sociale e incontri con testimoni significativi della realtà locale, accanto ad mare, musica, escursioni. Dalla capitale a Trinidad, col suo centro storico barocco. Poi l'Oriente, con Santiago de Cuba. Quindi Baracoa: mare, parchi naturali, la prima città spagnola dell’isola. Referenti del posto: un docente universitario, una guida escursionistica, ed altri operatori sociali. Riflessioni su Cuba, la Revolucion, la sua scommessa socio-politica alla luce dei cambiamenti, le contraddizioni.Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 65

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta