Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Cooperazione internazionale
PDFStampaE-mail

Africa - 1.000 orti per l'Africa

Slow Food coltiva il sogno di realizzare orti in tutte le comunità africane di Terra Madre: mille orti nelle scuole, nei villaggi, nelle periferie delle città africane, coltivati in modo sostenibile  con varietà e saperi locali. La Condotta di Trento ha deciso di impegnarsi in questo progetto: vuoi adottare un orto con noi, magari insieme alla tua associazione? Scrivici! Informazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Web - 60 storie

La cooperazione di comunità trentina in Mozambico, Balcani e Vietnam attraverso gli occhi dei suoi protagonisti. 60 volti della cooperazione di comunità trentina raccolti nel sito internet 60storie che racconta esperienze, impegno, vite, di persone che in Trentino, in Mozambico, nei Balcani e in Vietnam sono coinvolte dai progetti del Consorzio Associazioni con il Mozambico onlus, dell'Associazione Trentino Balcani e di Gruppo Trentino di Volontariato – GTV onlus. Il progetto nasce dal desiderio di tre organizzazioni trentine di raccontarsi e raccontare le proprie iniziative, attraverso uno strumento semplice, coinvolgente ed emozionante. Informazioni.

 
PDFStampaE-mail

Birmania - Proteggi un bambino a distanza

Moses onlus rilancia il suo programma di protezione per l'infanzia Proteggi un bambino a distanza! Proteggerai la Sua Famiglia e la Sua Comunità il percorso migliore per salvare molti Bambini e Bambine da sfruttamenti e abusi con l'accesso alla scuola, alla salute e alla nutrizione li aiuterà a progettare il proprio futuro. InformazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   
PDFStampaE-mail

Russia - Sostegno ai bambini vittime degli attentati a Volgograd

L'Associazione Aiutateci a Salvare i Bambini onlus dopo Beslan si è attivata per portare sostegno ai bambini vittime degli attentati di Volgograd iniziando una raccolta di fondi che serviranno a queste due bambine, come ad altri piccoli, dopo la fase acuta del ricovero e della guarigione. La risposta e' stata, come sempre, positiva. Nei primi giorni sono già stati raccolti oltre mille Euro che verranno utilizzati, a fine raccolta assieme alle donazione che perverranno nelle prossime settimane, in accordo con la municipalità di Volgograd e la locale non profit Fondo caritatevole di aiuto sociale alla popolazione "RegionDobra". Nel ringraziare i donatori l'associazione rivolge un invito a proseguire nell'aiuto: la solidarietà umano non ha prezzo, ma ha un immenso valore. "Aiutateci a salvare i bambini di Volgograd dai terribili postumi delle ferite fisiche e psicologiche. Grazie a tutti quelli che risponderanno al nostro appello". Informazioni e donazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Zanzibar - Doni a distanza e raccolta materiale

L'Associazione WHY Onlus, che da anni opera nel territorio a sud dell'isola principale di Zanzibar (Tanzania) con progetti di educazione per ragazzi e bambini, organizza una RACCOLTA DI MATERIALE per il Polo scolastico di Jambiani e dei dintorni che è stato concepito come luogo per la comunità e della comunità. Si cercano computer portatili (anche usati ma comunque in buono stato) per gli studenti dei corsi di informatica e aghi, fili, bottoni, cerniere, forbici, carta per modellini ecc... e anche macchine da cucire portatili (anche usate ma comunque in buono stato) per gli studenti che seguiranno i corsi di sartoria. Tutto questo materiale verrà raccolto nei prossimi mesi, e poi spedito a Jambiani per attivare i corsi permettendo ai partecipanti di esercitarsi direttamente con strumenti adeguati. Informazioni:  3478224608,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 22

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta