Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Vacanza Solidale in Mozambico

Vacanza Solidale in Mozambico

PDFStampaE-mail

Proposta di turismo responsabile di HUMANA People to People Italia ONLUS. Siete pronti a vivere un’esperienza unica e scoprire le bellezze del Mozambico? Tutto questo è possibile con la Vacanza Solidale organizzata da HUMANA People to People Italia ONLUS per l’estate 2016: un’occasione unica per conciliare solidarietà, conoscenza e relax. Il soggiorno a Muzuane, località affacciata sull’Oceano Indiano, permetterà di sostenere la Scuola professionale a indirizzo turistico-alberghiero che HUMANA gestisce localmente. L’esperienza darà modo, inoltre, di prender parte alle attività di volontariato presso alcuni dei progetti che HUMANA gestisce in loco (scuole magistrali, professionali e asili, progetto TCE per la prevenzione dell’HIV/AIDS e progetto di sviluppo agricolo) e di godere di paesaggi naturali mozzafiato, di città patrimonio dell’UNESCO e di un cielo stellato come non lo si è visto mai! Per la partenza, sono previsti quattro gruppi: dal 14/08/2016 al 29/08/2016. I partecipanti alloggeranno presso la Casa de Hospedes, affacciata sul mare e gestita dagli studenti della Scuola professionale a indirizzo turistico di HUMANA, i quali avranno così modo di mettere in pratica le competenze acquisite nel corso dei loro studi.Sono previsti incontri informativi, durante i quali verranno fornite tutte le informazioni relative all’organizzazione, ai progetti e al viaggio. Per essere sempre informati sui luoghi e le date degli incontri contattateci allo 02.93964009 o scrivete un sms al 393.8170330. Informazioni e programma: 0293964009, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta