Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Ambiente Trentino

Ambiente Trentino

PDFStampaE-mail

Dal restyling di Ambiente Trentino nasce la prima piattaforma trentina per il turismo esperienziale in campo ambientale, scientifico e culturale. Questo nuovo progetto d'impresa è inclusivo, parte dal territorio e vuole coinvolgere tutti i soggetti interessati allo sviluppo di una piattaforma in grado di organizzare e promuovere il turismo dell’esperienza e della conoscenza legato alle peculiarità e alle eccellenze del Trentino. A questo scopo sono stati stretti i primi accordi e avviate prime collaborazioni con l'Associazione degli Accompagnatori di Media Montagna del Trentino, WWF Oasi Valtrigona, Vivi Grumes, Sky Island, Canale Scuola e con la cooperativa sociale Arti.co. In un catalogo che sarà costantemente aggiornato e in sintonia con le stagioni si trovano già esperienze di genere diverso, condotte da esperti e guide abilitate: sulle tracce della fauna locale (orsi, stambecchi, marmotte, cervi), alla scoperta di saperi locali (artigianato e design) e di preziosi ambienti naturali (treewatching, piante insettivore di torbiera), alla ricerca di sé in luoghi suggestivi (meditazioni, lezioni di yoga). Non manca la formazione fotografica residenziale in strutture e località di pregio e l'offerta di trekking culturali. Nel proporre le sue esperienze Ambiente Trentino vuole valorizzare il territorio e chi ci lavora, oltre che contribuire al rafforzamento della sostenibilità in Trentino, alla tutela della natura e della biodiversità. Informazioni: 3480176732, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta