Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Il cammino dei Lanzichenecchi

Il cammino dei Lanzichenecchi

PDFStampaE-mail

Ambiente Trentino organizza dal 4 all'8 ottobre "Il cammino dei Lanzichenecchi". Un cammino lungo la via percorsa nel XVI secolo da un esercito di lanzichenecchi, arruolato dal Sacro Romano Impero per raggiungere Roma. Accompagnati dall'esperienza e dalla passione per la storia di Roberto Panelatti, compiremo un suggestivo viaggio lungo i territori che congiungono la Valle dei Laghi alla Val Vestino (Brescia), attraversando paesaggi naturali, culturali ed enogastronomici. Attraverseremo la Valle dei Laghi, le Giudicarie Esteriori, la Val di Ledro, la Val del Chiese, per giungere in Val Vestino, in un continuo mutare di paesaggi. Questo percorso ci consentirà di conoscere gli ambienti naturali, la cultura, l'architettura, l'enogastronomia di questi territori che appariranno in tutta la loro bellezza e varietà. Percorreremo sentieri in aree di particolare pregio naturalistico e per questo protette dalla Rete di Riserve Alpi Ledrensi e dalla Riserva della Biosfera Unesco Alpi Ledrensi e Judicaria. Un viaggio nella storia e nella cultura della gente trentina, per capire meglio questa terra di confine. La primavera, con lo spettacolo della fioritura, renderà ancora più emozionante il cammino, mentre le serate saranno ravvivate dai buoni piatti della cucina tipica locale. L'esperienza è pensata per escursionisti allenati. È prevista una navetta per il rientro a Sarche. Informazioni e programma: 3480176732, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta