Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Giorovagando in destra Adige

Giorovagando in destra Adige

PDFStampaE-mail

Siete tutti invitati da Destra Adige Lagarina a "Giorovagando in destra Adige". Una Camminata di circa 15 km da Patone di Isera a Nomi attraversando campi, boschi, prati e piccoli abitati, rappresentativi del paesaggio della Destra Adige Lagarina. Il percorso si snoda su comode stradine asfaltate o sterrate e facili sentieri, dove si potranno fare delle tappe ristoro, ascoltare approfondimenti su natura, paesaggio, ecosistemi, storia del territorio, praticare attività ludico-sportive, gustarsi momenti musicali e performance artistiche, assaporare i prodotti tipici del territorio. Ritrovo a Nomi nel piazzale dell’ex Cantina Sociale, Via Roma 1, adibito a parcheggio. A partire dalle ore 8.00 e fino le 9.20, un servizio navetta condurrà i partecipanti alla partenza del percorso (Patone). I tempi della camminata, la partecipazione alle attività e la scelta delle tappe saranno liberi. I punti di ristoro sono a pagamento, gli intrattenimenti e le degustazioni gratuiti. Le attività e gli orari di distribuzione di alimenti e bevande verranno garantiti entro gli orari indicati. Chiusura della manifestazione alle ore 19.00. Il termine ultimo per le iscrizioni è il giorno LUNEDI’ 15 MAGGIO. Sarà necessario presentarsi al parcheggio di Nomi almeno 20 minuti prima dell’orario di partenza indicato sul biglietto. Si consigliano abbigliamento comodo e calzature da trekking. "PER I PIU' PICCOLI E NON SOLO...” All’interno del percorso la tratta Castellano-Servis è prevalentemente pianeggiante e adatta anche alle famiglie con bambini. Lungo il sentiero troverete attività per i più piccole e gustosi punti ristoro garantiti dalle associazioni del Distretto Famiglia. SERVIS - GRUPPO ALPINI POMAROLO: Dalle ore 12.30 propongono presso la Baita “Penne Nere” pranzo con menù bimbi gratuito fino ai 10 anni per le famiglie che non intendono effettuare l’intero percorso. BABY POINT Cambio bimbi e scalda pappe presenti a: Castellano (scuola elementare), Servis Pro Logo Servis e Baita “Penne Nere”. Informazioni: 349/8650876, 328/8753049.

Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta